Il 27 Aprile 2016 è intitolato a Giovanni Grillo il Centro Multimediale di Melissa.
La targa è stata scoperta da Michelina Grillo e dal Sindaco di Melissa, Gino Murgi. Presente anche il Presidente dell’ANPI di Crotone, Giancarlo Sitra.
“Esprimo il mio vivo compiacimento per la decisione di intitolare il Centro multimediale di Melissa alla memoria di Giovanni Grillo, valoroso militare calabrese deportato nei campi di concentramento tedeschi durante la Seconda guerra mondiale.
La cerimonia di oggi assume particolare significato anche perché cade a pochi giorni dalla celebrazione di una data di straordinario valore per il nostro Paese: quel 25 Aprile che costituisce patrimonio della nostra storia patria e che celebra il sacrificio, il coraggio e la generosità dei Partigiani che contribuirono a liberare l’Italia dall’occupazione nazi-fascista.
Nel nome e nel ricordo di Giovanni Grillo, tutti noi abbiamo la responsabilità di custodire i valori di democrazia, pluralismo, libertà e tolleranza che sono contenuti nella nostra Costituzione.
Con questo spirito, nel ringraziarvi di cuore, vi rivolgo il saluto del Consiglio regionale della Calabria.”
Messaggio del Presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto
Rassegna stampa
<tableìborder=”3″ width=”100%”>
IL CROTONESEMelissa, centro multimediale intitolato a Grillo31 maggio 2016IL CROTONESEIn nome dei partigiani morti difendiamo la Costituzione4 giugno 2016
Foto dell’evento